Il tatuaggio è adesso, o per sempre?

Ciao!
Se stai leggendo questo articolo hai sicuramente voglia di tatuarti, ma non ti accontenti della prima immagine trovata su internet o del primo tatuatore che ti capita a tiro.

Fai benissimo!

Vuol dire che hai la piena consapevolezza che il tatuaggio non è “adesso”, ma “per sempre”, e pretendi molto da te stesso e dal tatuatore che sceglierai.

Oggi siamo in tantissimi ad esser tatuati, ma tanti anche i pentiti, non per il tatuaggio in se, quanto per non aver pazientato e scelto con cura… si, cura.
Quanta poca cura abbiamo di noi stessi? Quanta poca cura ci mettiamo non solo per scelte piccole, ma anche per scelte decisive, permanenti, importanti come lo è quella di tatuarsi?

La velocità, lo “smart”, il tutto e subito, il “fast”, il poco tempo disponibile, ci ha resi pigri e frettolosi, impazienti, poco selettivi, e tutto ciò può farci fare scelte sbagliate, spesso irrimediabili!

Io vivo a Crispiano, attorniato da contrade e paesi meravigliosi come Grottaglie, Palagiano, Castellaneta, Mottola, Massafra, Martina Franca, Locorotondo, Sava, San Giorgio Jonico, Pulsano.
Tanti amici e clienti vengono a trovarmi in studio da tutta la provincia di Taranto e oltre, persone per cui non sono nulla 20, 30 minuti, ma anche ore di auto per tatuarsi “per sempre” sulla propria pelle il loro simbolo unico.

Per non parlare di chi prende gli aerei e gira il mondo a caccia del segno permanente più giusto per le proprie esigenze.

Gente che o per predisposizione, o per esperienze negative come su citato, ha consapevolizzato che il tatuaggio non ha nulla a che vedere con “la moda del momento o col capriccio estivo”, o col “Che palle ora mi devo fare mezz’ora di macchina, lo voglio qui,subito, adesso!!”…

E’ questa la filosofia giusta se intendi il tatuaggio come “per sempre”, e non come “adesso”!

Fai bene dunque a non aver fretta, a cercare con calma e accuratezza il tatuatore giusto per te.
La tua pelle vale molto di più di 20 minuti, di 100 km, di 1000 $ !


Scegli con cura e sii esigente, accontentarti significherebbe trattarti con superficialità, e non è questo ciò che vuoi, vero?

IL TATUAGGIO È ADESSO, O PER SEMPRE?
IL TATUAGGIO È ADESSO, O PER SEMPRE?
IL TATUAGGIO È ADESSO, O PER SEMPRE?

Se stai leggendo questo articolo, forse potrebbe anche interessarti COME SCEGLIERE UN TATUATORE?
TATUATORE MIGLIORE O TATUATORE GIUSTO PER ME?
che puoi trovare nello spazio blog del sito.

Mirko Pugliese Tattoo Atelier

Ti piacerebbe saperne di più?
Scrivimi o chiamami e

inizieremo insieme il viaggio più bello,
il viaggio verso sé stessi!

Mirko Pugliese Tattoo Atelier
è a Crispiano,
in provincia di Taranto,
in via Vittorio Emanuele n31.
Tel. 3494977697

Mirko Pugliese

Author Mirko Pugliese

More posts by Mirko Pugliese