Tatuaggio moda per l’estate 2021 o tatuaggio che non passi mai di moda? Come scegliere un tatuaggio?

“Mi faccio il tatuaggio di quella cantante o di quel calciatore?”  “Quale tatuaggio sarà più bello?” “Ma quale tatuaggio va di moda?” “Potrà piacere ai miei amici?” “E fra 30 anni, come sarà?” “E se mi stanco?… Sarà meglio fare un tattoo in un punto nascosto…che dici?” “E se poi non mi piace più?”

Il tatuaggio può essere accostato alla moda? Un segno permanente ad un qualcosa che per definizione cambia costantemente e a prescindere da noi? Potrò mai tatuarmi qualcosa di indotto e superficiale, piuttosto che un pensiero, un sentimento che genero in modo proattivo?
LE MODE PASSANO, I TATUAGGI SULLA NOSTRA PELLE RESTANO.

Al centro di ogni tatuaggio che viene realizzato in Atelier c’è la nostra storia, le nostre emozioni, le nostre esperienze e ricordi, obbiettivi e passioni, che se pescate in profondità non diventeranno mai obsolete come quella vecchia camicia anni ’70 “che si usava”, o il caschetto che sfoggiavi fiera/o “quando si portava”.
IN ATELIER, L’UNICA MODA E’ QUELLA DI NON ESSERE “ALLA MODA”.

Il fast, lo smart, il bombardamento di immagini che assorbiamo passivamente, la corsa a risultati immediati e spesso acerbi, il tutto e subito, questa abbondanza che mai sazia, il conformismo a scapito delle diversità, il timore del giudizio dettato da stereotipi di bellezza che tendono ad una illusoria perfezione innaturale e piatta, tutto questo si riflette in ogni ambito, compreso quello del nostro amato tattoo.
E’ molto probabile quindi che domani “un tatuaggio alla moda” possa non piacerti più se non parti da una motivazione, da una esigenza interiore, se parti da “COSA” piuttosto che da “PERCHE’”, se parti dal contenitore piu’ che dal contenuto, in una parola, se parti dalla fine.

Su internet, sulle riviste, tra i bagnanti in spiaggia, ne vediamo tanti di “tatuaggi fighi”, ma spesso accade di impazzire senza peraltro mai trovare quello che fa per noi. Per ovviare a tutto ciò, la soluzione è convertire lo sguardo da fuori a dentro, di chiudere gli occhi più che aprirli e spostare l’attenzione dal capire al sentire, dalla superficie al profondo. Per questo motivo in studio non ho depliant o menù con l’elenco di tatuaggi preconfezionati da scegliere; non servirà se porterai con te Presenza e Intenzione. Insieme progetteremo il segno, il simbolo, il sigillo più adatto, che ti rispecchia, che meglio veste la tua pelle per realizzare il tuo tatuaggio unico.

In Atelier ogni tattoo è concepito in due.
Chi viene a tatuarsi, al pari del tattoo artist, è parte integrante e fondamentale del progetto: è così che nascono tatuaggi autentici, che nonostante siano sulla pelle e spesso in vista, restano intimi e personali.

Ogni giorno è quindi per me una sorpresa, una nuova collaborazione, una nuova avventura che rende il lavoro del tatuatore, altrimenti passivo, magico e colorato, creativo. Ogni esperienza con voi, miei compagni di viaggio, è sempre motivo di crescita personale, di confronto e di conoscenza.
Siete voi a farmi dono di emozioni che resteranno per sempre tatuate in me!

Ti piacerebbe sapere quali simboli e quali significati potranno uscire da una nostra chiacchierata?
Scrivimi o chiamami e inizieremo insieme il viaggio più bello, il viaggio verso sé stessi.

Mirko Pugliese Tattoo Atelier è a Crispiano, in provincia di Taranto,
in via vittorio Emanuele n31.
Ti aspetto!

Mirko Pugliese

Author Mirko Pugliese

More posts by Mirko Pugliese